Il Comune di Trapani si unisce alla Giornata Internazionale dell’epilessia

Unisciti a noi il 12 febbraio per la Giornata Internazionale dell’epilessia. Sensibilizziamo la comunità, illuminando di viola il Palazzo Senatorio.

A cura di Redazione
10 febbraio 2024 17:12
Il Comune di Trapani si unisce alla Giornata Internazionale dell’epilessia
Condividi

Il 12 febbraio si celebra la Giornata Internazionale dell’epilessia, una ricorrenza speciale che ha l’obiettivo di promuovere la consapevolezza sull’epilessia in più di 130 paesi ogni anno. L’epilessia è una malattia neurologica che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, ma purtroppo spesso rimane poco conosciuta e stigmatizzata.

Su proposta dei referenti dell’Associazione Italiana Epilessia Sicilia, l’Amministrazione Comunale ha deciso di aderire a un’iniziativa simbolica per sensibilizzare la comunità sul tema. L’edificio scelto per l’illuminazione speciale è il Palazzo Senatorio, sede del consiglio Comunale, situato in Via Torrearsa. L’illuminazione sarà di colore viola, che è associato internazionalmente all’epilessia.

L’obiettivo di questa iniziativa è di sensibilizzare la popolazione sulla patologia dell’epilessia, spesso poco capita e oggetto di pregiudizi. L’illuminazione viola del Palazzo Senatorio sarà un segno tangibile di sostegno alle persone affette da epilessia e alle loro famiglie, e vuole invitare la comunità a informarsi e a sensibilizzarsi su questa malattia, combattendo così lo stigma sociale che ancora la circonda.

L’illuminazione speciale del Palazzo Senatorio sarà visibile per tutta la giornata del 12 febbraio, in occasione della Giornata Internazionale dell’epilessia. Un gesto simbolico ma significativo, che vuole contribuire a dare maggiore visibilità a una patologia ancora poco conosciuta e a combattere la discriminazione e l’isolamento sociale delle persone che ne sono affette.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social