Salvatore Utro alla guida del Trapani Calcio | Scopri perché questa scelta sta facendo discutere!

Salvatore Utro è il nuovo allenatore della Primavera 3 del FC Trapani 1905! Pronto a guidare una squadra con grande energia e passione! ⚽️🌟

A cura di Redazione Redazione
31 ottobre 2025 11:17
Salvatore Utro alla guida del Trapani Calcio | Scopri perché questa scelta sta facendo discutere! -
Condividi

Salvatore Utro Nuovo Allenatore della Primavera 3 del Trapani Calcio

La società FC Trapani 1905 ha ufficialmente annunciato che Salvatore Utro è il nuovo allenatore della formazione Primavera 3. Utro, già noto ai tifosi per aver indossato la maglia granata dal 1999 al 2002, inizia così una nuova avventura nel mondo del calcio giovanile.

Un Percorso Ricco di Esperienze

Salvatore Utro ha intrapreso la sua carriera da allenatore nel 2010, guidando diverse squadre tra cui quelle di Enna, Misilmeri e Marina di Ragusa. Con quest’ultima formazione ha conseguito due promozioni e ha diretto la squadra per due stagioni in Serie D. Nella stagione 2023/2024, Utro ha preso le redini del Riccione in Serie D, portando a termine un’importante salvezza.

Le Prime Dichiarazioni del Nuovo Tecnico

Alla sua nomina, Utro non ha nascosto l’emozione: “Sono felice di guidare questa squadra che indossa una maglia importante”. Ha inoltre sottolineato come l’esperienza con la Primavera 3 rappresenti un nuovo stimolo per lui. “Metterò grande energia per creare un gruppo di ragazzi che vuole fare un percorso importante”, ha aggiunto, evidenziando la sua determinazione nel voler costruire una squadra competitiva.

Il Ruolo di Massimiliano Mazzara

Salvatore Utro subentra a Massimiliano Mazzara, il quale ha lasciato la panchina della Primavera 3 a seguito di una risoluzione consensuale con la società. A Mazzara va il ringraziamento per l’impegno profuso nel suo incarico, accompagnato da auguri di successo per il futuro, sia professionale che personale.

Con questa nuova nomina, la società Trapani Calcio spera di infondere nuovo entusiasmo e slancio nella Primavera 3, anticipando che la stagione sarà all’insegna di un percorso ambizioso per i giovani talenti granata.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Trapani