Commemorazione del 41mo anniversario dell'uccisione di Giangiacomo Ciaccio Montalto

Unitevi alla commemorazione del 41° anniversario dell'uccisione del magistrato Giangiacomo Ciaccio Montalto il 25 gennaio 2023 alle 9.30 presso Villa Margherita. #GiangiacomoCiaccioMontalto

A cura di Redazione
23 gennaio 2024 16:08
Commemorazione del 41mo anniversario dell'uccisione di Giangiacomo Ciaccio Montalto
Condividi

Il 25 gennaio 2023 ricorre il 41mo anniversario dell’uccisione del magistrato Giangiacomo Ciaccio Montalto, vittima di un vile attentato per mano mafiosa. L’Amministrazione Comunale intende ricordarlo con una sobria cerimonia che si terrà il 25 gennaio 2023 alle ore 9.30 all’interno della Villa Margherita, ove sarà deposta una corona di alloro davanti all’installazione realizzata in sua memoria.
Giangiacomo Ciaccio Montalto è stato un magistrato italiano nato a Trapani nel 1922 e morto a Palermo nel 1982. È stato ucciso dalla mafia come rappresaglia per le sue indagini scomode e per il suo impegno nella lotta alla criminalità organizzata.
La commemorazione in sua memoria rappresenta un momento di riflessione e di ricordo per non dimenticare il sacrificio di un uomo che ha dedicato la propria vita alla giustizia e alla legalità.
L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a partecipare a questa cerimonia per onorare la figura di Giangiacomo Ciaccio Montalto e per ribadire l’impegno nel contrasto alla mafia e alla criminalità organizzata.
Per ulteriori informazioni e dettagli, è possibile consultare la pagina dedicata a Giangiacomo Ciaccio Montalto sul sito del Comune di Trapani.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social