Comune di Trapani: 44° anniversario dell’uccisione di Piersanti Mattarella
Il Comune di Trapani commemora Piersanti Mattarella, vittima di mafia, con una cerimonia il 6 gennaio 2024. Onore alla sua memoria.
Il Comune di Trapani ha reso noto che in occasione del 44° anniversario dell’uccisione di Piersanti Mattarella, vittima di un vile attentato per mano mafiosa, verrà organizzata una cerimonia di commemorazione.
L’Amministrazione Comunale ha annunciato che la commemorazione avrà luogo il 6 gennaio 2024 alle ore 9:30 presso la Villa Margherita, dinanzi al busto commemorativo dedicato a Piersanti Mattarella.
La cerimonia si preannuncia sobria e solenne, con l’obiettivo di onorare la memoria di questo illustre politico, vittima delle mafie.
Piersanti Mattarella è stato ucciso il 6 gennaio 1980, a soli 45 anni, mentre ricopriva la carica di presidente della Regione Siciliana. La sua morte rappresenta un triste simbolo della lotta alla criminalità organizzata.
L’evento rappresenta un’importante occasione per ricordare il coraggio e l’impegno di Piersanti Mattarella nel contrasto alla mafia e per ribadire il proprio sostegno alla lotta contro ogni forma di criminalità.