Il Comandante dei Vigili del Fuoco di Trapani incontra il Prefetto: sinergie e collaborazione al centro dell'incontro

Il Comandante dei Vigili del Fuoco di Trapani visita il Prefetto per sviluppare sinergie e pianificare emergenze, con focus sul sociale e sicurezza.

A cura di Redazione
04 gennaio 2024 18:42
Il Comandante dei Vigili del Fuoco di Trapani incontra il Prefetto: sinergie e collaborazione al centro dell'incontro
Condividi

Il Comandante dei Vigili del Fuoco, ingegnere Antonino Galfo, si è recato in visita dal Prefetto di Trapani, dott.ssa Daniela Lupo, accompagnato dal suo vice Vito Pipitone. Durante l’incontro, Galfo ha sottolineato l’importanza della sinergia tra i Vigili del Fuoco e le altre Amministrazioni presenti sul territorio, in particolare nella fase di pianificazione delle emergenze negli impianti di trattamento dei rifiuti e nelle attività a rischio d’incidente rilevante. Inoltre, ha evidenziato l’importanza del servizio sociale svolto dai Vigili del Fuoco a tutela dell’incolumità delle persone.

Il Prefetto Lupo ha espresso apprezzamento per l’opera di soccorso quotidiano svolta in favore della cittadinanza dell’intera provincia e per l’intero settore del soccorso pubblico. Ha inoltre manifestato l’intenzione di coinvolgere il Comando dei Vigili del Fuoco nelle prossime riunioni in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro, dato competenza dei Vigili del Fuoco in materia di prevenzione e sicurezza antincendio. L’incontro si è concluso con l’impegno del Prefetto di ricambiare la visita al Comando di c.da Milo in tempi brevi.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social