Visita del Prefetto di Trapani al Comando dei Vigili del Fuoco: una giornata di conoscenza e apprezzamento.

Il Prefetto di Trapani visita il Comando dei Vigili del Fuoco, elogiando l'opera di soccorso e prevenzione a tutela della provincia.

A cura di Redazione
19 gennaio 2024 15:08
Visita del Prefetto di Trapani al Comando dei Vigili del Fuoco: una giornata di conoscenza e apprezzamento.
Condividi

Il Prefetto di Trapani, Daniela Lupo, ha effettuato una visita al Comando dei Vigili del Fuoco nella mattinata dell’18 gennaio. È stata accolta dal Comandante ing. Antonino Galfo e ha reso gli onori ai caduti in servizio dei vigili del fuoco con la deposizione di una corona.

Durante la visita, il Prefetto ha incontrato i Funzionari e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali nell’ufficio del Comandate, mentre il Comandante ha presentato la struttura organizzativa del Comando, la dislocazione delle sedi di servizio distaccate in provincia e l’attività di soccorso tecnico urgente svolta quotidiana a servizio dei cittadini a tutela dell’incolumità delle persone, dei beni e dell’ambiente.

Successivamente, il Comandante ha accolto il Prefetto nell’aula magna a nome di tutto il personale operativo e amministrativo presente. La Dott.ssa Lupo ha espresso il proprio apprezzamento per l’opera di prevenzione e soccorso svolta in favore della cittadinanza dell’intera provincia.

La visita è proseguita nella “Sala Crisi” del Comando, dove sono state illustrate le apparecchiature e strumentazioni in dotazione già utilizzate in occasione di eventi emergenziali rilevanti, e successivamente nella “Sala operativa”, cuore della gestione delle attività di soccorso, dove viene coordinato e diretto l’intero dispositivo di soccorso provinciale.

Al termine, il Comandante Galfo ha omaggiato il Prefetto Daniela Lupo con il crest del Comando di Trapani, consegnato in rappresentanza di tutto il personale dei vigili del fuoco dai quattro Capi turno provinciali.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social