Lavori in corso per la condotta idrica a Bresciana/Localita' Milo: aggiornamenti e nuovo bypass

Aggiornamento lavori condotta idrica Bresciana/Localita’ Milo: cedimento del bypass e interventi di ricostruzione in corso, con calendario di distribuzione idrica fino al 29 febbraio.

A cura di Redazione
21 febbraio 2024 14:46
Lavori in corso per la condotta idrica a Bresciana/Localita' Milo: aggiornamenti e nuovo bypass
Condividi

Il Comune di Trapani ha emesso un comunicato stampa riguardante l’aggiornamento dei lavori sulla condotta idrica Bresciana/Località Milo. Secondo quanto riportato, il cedimento del bypass avvenuto il 17 febbraio ha compromesso uno dei raccordi, che ha subito una deformazione irreparabile a causa della pressione. È stato necessario intervenire con la ricostruzione di un nuovo raccordo, che verrà montato entro la giornata odierna, e apportare ulteriori modifiche al secondo raccordo per prevenire ulteriori danni.

Si prevede che venerdì 23 il nuovo bypass verrà messo in funzione, mentre nella prossima settimana è prevista la consegna della tubazione da 800 mm per la sistemazione definitiva del tratto di condotta. Sul fronte amministrativo, l’ufficio legale dell’Amministrazione Comunale è stato incaricato di avanzare all’assicurazione (ex ditta Enel responsabile dei danni) un’istanza di rimborso danni, anche a favore dei cittadini costretti a ricorrere all’acquisto idrico da privati.

A titolo informativo, il comunicato stampa riporta il calendario di distribuzione dell’acqua fino al 29 febbraio 2024, con le seguenti date e relative zone interessate:
– 21/2 Centro
– 23/2 Nuova
– 25/2 Centro
– 27/2 Nuova
– 29/2 Centro

Il Comune di Trapani ha quindi fornito un aggiornamento dettagliato sui lavori in corso e sulle azioni intraprese per risolvere i danni causati dal cedimento del bypass, assicurando contemporaneamente la distribuzione dell’acqua alle varie zone interessate.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social