Il Comitato Regionale FIP Sicilia conclude otto incontri con le società del territorio

Il Comitato Regionale FIP Sicilia ha concluso otto incontri con le società per ascoltare il territorio e valutare iniziative e correzioni necessarie per il miglioramento della pallacanestro siciliana.

A cura di Redazione
03 marzo 2024 16:20
Il Comitato Regionale FIP Sicilia conclude otto incontri con le società del territorio
Condividi

Il 2 marzo si è conclusa la serie di incontri annuali tra la presidente FIP Sicilia Cristina Correnti, i consiglieri regionali e i delegati provinciali con le società del territorio. Queste otto tappe avevano l’obiettivo di ascoltare il territorio e capire le criticità, valutare le iniziative intraprese dal comitato regionale e individuare eventuali correttivi o miglioramenti da apportare. Inoltre, si è voluto valorizzare l’attività dei dirigenti sul campo, riconoscendo l’importanza del loro lavoro quotidiano in palestra.

La presidente Correnti ha commentato: “Il giro delle province che svolgo annualmente si è concluso con l’ultima riunione a Trapani. È stata una riunione costruttiva e proficua, con società partecipative. I dirigenti hanno condiviso nuove idee e si sono mostrati attenti. L’atteggiamento sereno e collaborativo è stato presente in quasi tutte le province, dimostrando la volontà delle affiliate di migliorarsi sempre. Sono soddisfatta del lavoro svolto nel minibasket e dei corsi di formazione. Cerchiamo costantemente nuovi stimoli per elevare il livello della pallacanestro siciliana. Ho fortemente voluto queste riunioni per avvicinare la parte politica al campo, al fine di trovare una comunione d’intenti essenziale per comprendere le esigenze del territorio e implementare i correttivi necessari in un periodo di difficoltà legato alla riforma dello sport e dei campionati”.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social