Orzinuovi: numeri e talenti della neopromossa - Comunicato stampa Trapani Shark

Scopri i numeri dei giocatori di Orzinuovi, squadra di basket neopromossa. Basket aggressivo e veloce per lottare per la salvezza. Conosci i singoli protagonisti.

A cura di Redazione
07 marzo 2024 12:46
Orzinuovi: numeri e talenti della neopromossa - Comunicato stampa Trapani Shark
Condividi

La neopromossa Orzinuovi sta facendo molto bene in questa stagione di basket, grazie al coaching esperto di Andrea Zanchi. La squadra punta su una tattica aggressiva e veloce, con un gioco basato sull’asfissiante pressione sulla palla e sulla transizione rapida. Anche i lunghi giocatori atipici contribuiscono alla dinamicità della squadra, favorendo le incursioni in area degli esterni. Questo approccio ha permesso ad Orzinuovi di confrontarsi con le squadre più quotate e di ottenere recentemente una vittoria importante contro Cantù.

Sul fronte individuale, i giocatori di Orzinuovi stanno dimostrando di essere all’altezza della situazione. La guardia Giovanni Gasparin, con 6 punti, 2.8 rimbalzi e 2.3 assist a partita, è un giocatore energico che contribuisce in entrambi i lati del campo. Anche se le sue percentuali di tiro potrebbero migliorare, il suo contributo spesso va oltre i numeri statistici. Anche Ruben Zugno e Paul Jorgensen portano il loro contributo alla squadra con abilità e talento nel giocare sia per sé stessi che per i compagni.

Grant Basile è un talentuoso giocatore statunitense che si sta distinguendo sotto i tabelloni, con una media di 20.5 punti e 9.5 rimbalzi a partita. La sua tecnica individuale e il suo atletismo lo rendono un giocatore completo sia in attacco che in difesa. Anche Daniel Donzelli e Alessandro Bertini stanno dimostrando di essere importanti per la squadra, contribuendo con le loro abilità tecniche e fisiche.

La squadra ha anche giovani talenti promettenti come Emanuele Trapani, che nonostante non abbia grandi percentuali al tiro, si distingue per la sua difesa aggressiva e la capacità di mettere in ritmo i compagni. In generale, Orzinuovi sembra avere tutte le carte in regola per evitare la retrocessione e ottenere buoni risultati in questa stagione di basket.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social