Trapani si illumina di giallo per la Giornata Internazionale della Donna

Il Comune di Trapani aderisce alle iniziative per la giornata internazionale della Donna, illuminando il Palazzo Senatorio con un fascio di luce gialla in segno di solidarietà e impegno per i diritti delle donne.

A cura di Redazione
08 marzo 2024 08:50
Trapani si illumina di giallo per la Giornata Internazionale della Donna
Condividi

Il 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, l’ANCI promuove iniziative presso i Comuni italiani per celebrare questa importante ricorrenza. Quest’anno, la giornata sarà dedicata al protagonismo delle donne impegnate sui territori: le donne amministratrici, le donne Sindaco, le donne che vogliono dire basta all’illegalità e al degrado, che lavorano duramente per garantire la dignità dei propri cittadini.

Anci propone, tra le iniziative, quella di illuminare con un fascio di luce gialla un monumento significativo del proprio Comune. Il Comune di Trapani ha deciso di aderire a questa iniziativa, accendendo di giallo il Palazzo Senatorio di via Torrearsa, sede del Consiglio Comunale.

L’obiettivo di questa azione simbolica è quello di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dei diritti delle donne e sul ruolo attivo che esse svolgono nella società. La luce gialla che illuminerà il Palazzo Senatorio sarà un segno tangibile dell’impegno del Comune di Trapani nel promuovere la parità di genere e nel valorizzare il lavoro svolto dalle donne sul territorio.

Attraverso queste iniziative, si vuole mettere in risalto il contributo fondamentale delle donne alla crescita e allo sviluppo della comunità locale, riconoscendo il loro impegno, la loro determinazione e la loro capacità di fare la differenza nella società. Il Comune di Trapani si unisce quindi alla celebrazione della Giornata Internazionale della Donna e si impegna a continuare a promuovere azioni concrete per garantire pari opportunità e diritti per tutti i cittadini, indipendentemente dal genere.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social