ASP Trapani organizza corso su controlli ispettivi nelle attività agricole

Partecipa al corso di formazione sull'effettuazione dei controlli ispettivi presso le attività agricole, organizzato dall'ASP di Trapani. Scopri di più!

A cura di Redazione
02 aprile 2024 09:41
ASP Trapani organizza corso su controlli ispettivi nelle attività agricole
Condividi

L’ASP di Trapani ha recentemente annunciato l’organizzazione di un corso di formazione dal titolo “Controlli ufficiali di tipo ispettivo presso attività agricole”. Il corso si propone di fornire agli operatori del settore agricolo le competenze necessarie per effettuare verifiche e controlli in conformità alle normative vigenti.

I partecipanti al corso avranno l’opportunità di approfondire le procedure e le modalità di svolgimento dei controlli ispettivi presso le attività agricole, al fine di garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza alimentare e benessere degli animali.

Il programma del corso prevede l’analisi delle principali normative di settore, con particolare attenzione alle disposizioni in materia di tracciabilità, igiene e sicurezza sul lavoro. Saranno inoltre affrontate le modalità di redazione dei verbali di controllo e le sanzioni previste in caso di violazioni.

Il corso si rivolge non solo agli operatori del settore agricolo, ma anche a personale delle forze dell’ordine, ispettori e funzionari degli enti preposti ai controlli. L’obiettivo è fornire a tutti i partecipanti gli strumenti necessari per svolgere efficacemente le attività di controllo e vigilanza sulle attività agricole.

La partecipazione al corso è gratuita e prevede il rilascio di un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni. Le iscrizioni sono già aperte e i posti sono limitati, pertanto è consigliabile procedere con tempestività per garantirsi un posto.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi al corso è possibile contattare l’ASP di Trapani ai recapiti indicati nel comunicato stampa ricevuto in data odierna.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social