Lavori in corso sulla condotta idrica: disagi temporanei
Lavori alla condotta sulla strada provinciale di Erice Mazara causano disagi idrici a Trapani. Sospesa erogazione per 2 giorni, risparmio acqua consigliato.
Il Comune di Trapani ha comunicato che giovedì mattina, 4 aprile 2024, inizieranno i lavori di rispristino della condotta idrica sulla strada provinciale Erice Mazara, danneggiata in seguito a problemi. Sarà montato un tubo da 800 mm per permettere alla condotta di funzionare in sicurezza, sostituendo il By Pass che garantiva finora la distribuzione dell’acqua in città.
I lavori prevedono almeno 2 giorni di lavoro, quindi l’erogazione dell’acqua sarà interrotta il 4 e 5 aprile 2024. Si prevede di riaprire il servizio Sabato 6 Aprile, ma potrebbero verificarsi disagi in quanto la condotta non funzionerà a pieno regime con i flussi provenienti dai pozzi di Bresciana.
Il Comune invita i cittadini a non sprecare l’acqua e a contenere i consumi, sottolineando l’importanza del risparmio per garantire la sostenibilità. L’acqua è una risorsa sempre più scarsa a causa dell’utilizzo inefficiente e dello spreco, quindi risparmiare acqua è una scelta responsabile.