ASP Trapani: Corso di Formazione sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro in ambito sanitario a Marsala

Partecipa al corso di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro nel settore sanitario a Marsala, organizzato dall'ASP di Trapani. Edizione 17.

A cura di Redazione
24 maggio 2024 15:38
ASP Trapani: Corso di Formazione sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro in ambito sanitario a Marsala
Condividi

La Sicurezza Specifica nei luoghi di lavoro è un tema di estrema importanza per garantire la salute e la sicurezza degli operatori sanitari. Per questo motivo, l’ASP di Trapani ha organizzato il Corso di Formazione Edizione 17, dedicato al Comparto Sanità, che si terrà a Marsala.

Il corso si propone di fornire agli operatori sanitari le competenze necessarie per prevenire e affrontare situazioni di rischio sul lavoro. Durante le lezioni verranno trattati argomenti quali la gestione delle emergenze, l’uso corretto dei dispositivi di protezione individuale e le normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro.

Gli insegnamenti saranno tenuti da esperti del settore, che condivideranno le proprie conoscenze e esperienze con i partecipanti al corso. Saranno previste sessioni pratiche per mettere in pratica le nozioni apprese e simulare situazioni reali che possono verificarsi nei luoghi di lavoro sanitari.

Il corso si svolgerà in modalità blended, con lezioni in aula e parte del programma online. In questo modo, gli operatori sanitari potranno seguire il corso in maniera flessibile, conciliando impegni lavorativi e formativi.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione che certificherà le competenze acquisite dagli operatori sanitari. Questo documento sarà un valido strumento per dimostrare la propria preparazione in materia di sicurezza sul lavoro e potrà essere utile anche per l’aggiornamento delle proprie conoscenze nel tempo.

Per ulteriori informazioni sul Corso di Formazione “La Sicurezza Specifica nei luoghi di lavoro” Edizione 17, è possibile contattare l’ASP di Trapani e consultare il comunicato stampa completo.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social