Programma della Festa della Repubblica 2024 a Trapani: cerimonie e stand istituzionali.

Scopri il programma della Festa della Repubblica a Trapani il 2 giugno 2024. Cerimonie e stand aperti al pubblico nel cuore della città. Segui gli eventi!

A cura di Redazione
31 maggio 2024 18:16
Programma della Festa della Repubblica 2024 a Trapani: cerimonie e stand istituzionali.
Condividi

Il 2 giugno si celebra la Festa della Repubblica e il Comune di Trapani ha reso noto il programma dell’evento. La giornata inizierà alle 9:45 presso Piazza Vittorio Veneto, con una cerimonia al Monumento ai caduti. Durante l’evento verrà letto il messaggio del Presidente della Repubblica e il Prefetto terrà un discorso.

Durante la giornata saranno aperti al pubblico diversi stand istituzionali e il giardino del palazzo della Prefettura. Gli orari di apertura saranno dalle 11:30 alle 14:00, e dalle 16:00 alle 19:00. Inoltre, sarà possibile visitare Palazzo Riccio di Morana del Libero Consorzio di Trapani, Palazzo D’Ali del Comune di Trapani e Palazzo Milo Pappalardo della Soprintendenza Beni Culturali.

La locandina ufficiale della manifestazione è stata pubblicata dalla Prefettura di Trapani e contiene tutti i dettagli su orari e luoghi della celebrazione. Si tratta di un’occasione importante per celebrare i valori della Repubblica e ricordare il significato di questa festa nazionale.

La partecipazione alla Festa della Repubblica è aperta a tutti i cittadini che desiderano partecipare e rendere omaggio alla nostra Repubblica. È un momento di riflessione e di unione per ricordare il passato e guardare al futuro con speranza e fiducia nei valori democratici che ci uniscono come nazione.

L’evento si svolgerà in totale sicurezza e nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti. Sarà quindi importante seguire le indicazioni delle autorità e rispettare le misure di sicurezza per garantire la salute e il benessere di tutti i partecipanti. Non mancate a questa importante giornata di celebrazione della Repubblica Italiana a Trapani!

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social