Ritorna il corso di formazione "BLS-D Laici" - Edizione 2

Partecipa al corso di formazione "BLS-D Laici" - Edizione 2, organizzato dall'ASP di Trapani per imparare le tecniche di base di supporto vitale in caso di emergenza.

A cura di Redazione
25 maggio 2024 03:30
Ritorna il corso di formazione "BLS-D Laici" - Edizione 2
Condividi

L’ASP di Trapani ha annunciato l’avvio del Corso di Formazione “BLS-D Laici” – Edizione 2, rivolto a tutti i cittadini interessati a imparare le tecniche di base di primo soccorso. Il corso offre la possibilità di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare situazioni di emergenza e salvare vite umane.

Durante il corso, i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere le procedure di base per la rianimazione cardiopolmonare (BLS) e l’utilizzo del defibrillatore (D). Queste competenze sono fondamentali per intervenire prontamente in caso di arresto cardiaco e massimizzare le possibilità di sopravvivenza della persona coinvolta.

Il corso sarà tenuto da istruttori qualificati e sarà diviso in sessioni teoriche e pratiche. I partecipanti avranno modo di mettere in pratica le tecniche apprese attraverso simulazioni realistiche e situazioni di emergenza simulate.

La partecipazione al Corso di Formazione “BLS-D Laici” – Edizione 2 è gratuita e aperta a tutti coloro che desiderano apprendere le tecniche di primo soccorso. Le lezioni si svolgeranno presso le strutture dell’ASP di Trapani e avranno una durata di circa 8 ore.

Per partecipare al corso è necessario iscriversi entro una determinata scadenza e completare il modulo di iscrizione disponibile sul sito web dell’ASP di Trapani. I posti sono limitati, pertanto è consigliabile procedere alla registrazione il prima possibile per garantirsi un posto.

L’ASP di Trapani si impegna a promuovere la cultura del soccorso e della prevenzione, fornendo ai cittadini le competenze necessarie per intervenire in modo efficace in situazioni di emergenza. Il Corso di Formazione “BLS-D Laici” – Edizione 2 rappresenta un’importante opportunità per acquisire conoscenze fondamentali e contribuire a rendere la comunità più sicura.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social