Unicef: Trapani per i diritti dei bambini

Il Comune di Trapani aderisce alla campagna Unicef per i diritti dell'infanzia. Rispetto, ascolto e vicinanza per tradurre i principi in azioni concrete.

A cura di Redazione
27 maggio 2024 12:00
Unicef: Trapani per i diritti dei bambini
Condividi

Il Comune di Trapani ha deciso di aderire alla campagna Unicef denominata “DirittiinComune”, in occasione del 33° anniversario della ratifica italiana della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, avvenuta nel 1991 con la Legge n.176.

Anche quest’anno, il Comune di Trapani si impegna a sensibilizzare la cittadinanza sui diritti sanciti dalla Convenzione ONU, promuovendo azioni concrete per garantire il riconoscimento e la salvaguardia dei diritti di tutti i bambini.

Il nostro obiettivo è fare in modo che i principi stabiliti dalla Convenzione ONU non restino solo mere parole, ma si traducano in iniziative che possano realmente beneficiare i più piccoli, garantendo loro rispetto, ascolto e vicinanza.

Il Comune di Trapani ha in programma diverse iniziative e sorprese per celebrare e promuovere i diritti dei bambini, dimostrando il suo impegno continuo e la sua partecipazione attiva alla campagna Unicef.

Unisciti a noi per sostenere e difendere i diritti dei bambini, perché ogni bambino merita di essere protetto, ascoltato e rispettato. J

#DirittiDeiBambini #Unicef #DirittiinComune #ComuneDiTrapani

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social