Avvio del progetto G.E.S.T.I. per giovani imprenditori: candidature aperte!

Avvio del progetto G.E.S.T.I. per giovani aspiranti imprenditori dai 16 ai 35 anni. Candidature aperte per sviluppare idee imprenditoriali e avviare nuove imprese a Trapani.

A cura di Redazione
01 luglio 2024 18:42
Avvio del progetto G.E.S.T.I. per giovani imprenditori: candidature aperte!
Condividi

Il Comune di Trapani ha annunciato l’avvio del progetto G.E.S.T.I. (Giovani Energie per lo Sviluppo Territoriale e l’Innovazione) dedicato ai giovani aspiranti imprenditori tra i 16 e i 35 anni. L’iniziativa offre loro la possibilità di sviluppare un’idea imprenditoriale e avviare un’attività nel proprio territorio.

I partecipanti al progetto avranno accesso a un percorso formativo e professionale guidato da professionisti del settore, che li aiuteranno a sviluppare la propria idea imprenditoriale e a creare un business plan concreto.

Le idee imprenditoriali che verranno selezionate avranno la possibilità di sperimentare in prima persona all’interno di aziende specifiche, acquisendo conoscenze del mercato di riferimento e migliorando il proprio progetto sotto la guida di figure professionali.

Il progetto G.E.S.T.I. è stato lanciato con successo nel mese di giugno, coinvolgendo oltre 200 ragazzi e generando circa 20 idee imprenditoriali concrete. La campagna di promozione continuerà nei prossimi mesi, coinvolgendo sempre più giovani e creando una rete di supporto per trasformare le loro idee in realtà imprenditoriali di successo.

I giovani interessati possono partecipare agli eventi estivi organizzati e rimanere aggiornati sugli incontri di divulgazione tramite le pagine social dei comuni dell’Area Funzionale Urbana.

Il Comune di Trapani invita tutti gli aspiranti imprenditori a candidarsi compilando il modulo online o contattando direttamente via mail il Distretto Socio Sanitario 50 o il Comune di Trapani.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social