Federico Carraro: nuovi stimoli per il Trapani
Federico Carraro, centrocampista classe 1992, si unisce al Trapani Calcio. Con esperienza in Serie B e Serie C, Carraro porta qualità e leadership alla squadra.
Il Trapani Calcio ha annunciato l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Federico Carraro, classe 1992 e di piede destro. Carraro ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Padova e ha successivamente militato in diversi club tra Serie B e Serie C, come Modena, Pro Vercelli, Teramo e Feralpisalò.
Il giocatore ha esordito in Serie A nella stagione 2009/2010 con la maglia della Fiorentina, dopo aver fatto parte della formazione Under 19 del club. Carraro ha manifestato entusiasmo per la nuova avventura a Trapani, dichiarando di essere super motivato e di aver sposato il progetto del club con grandi ambizioni.
Le prime parole del centrocampista in maglia granata sono state incentrate sulla sua qualità come giocatore e sul suo ruolo preferito in campo, che consiste nel giocare davanti alla difesa e dettare i ritmi della squadra. Carraro ha espresso gratitudine per la fiducia del presidente e del direttore della società nei suoi confronti.
La società FC Trapani 1905 ha confermato l’arrivo di Federico Carraro come nuovo rinforzo per il reparto centrale, sottolineando le sue caratteristiche tecniche e la sua esperienza maturata in diversi campionati italiani. La squadra si prepara per affrontare la prossima stagione con ambizioni alte, puntando a ottenere risultati positivi con l’apporto del giovane centrocampista.