Riccardo Rossato, il primo acquisto della Trapani Shark

Il play-guardia Riccardo Rossato si unisce alla squadra di basket Trapani Shark. Un talento italiano pronto a contribuire al progetto ambizioso della squadra.

A cura di Redazione
01 luglio 2024 17:46
Riccardo Rossato, il primo acquisto della Trapani Shark
Condividi

La Trapani Shark ha annunciato di aver completato il suo primo acquisto per la prossima stagione, ingaggiando Riccardo Rossato, play-guardia italiano di 190 cm e 85 kg proveniente da Scafati Basket. Il giocatore si è detto entusiasta di far parte di questo nuovo progetto ambizioso, ringraziando il presidente Antonini e lo staff dirigenziale per l’opportunità. Rossato ha sottolineato la voglia di fare grandi cose e si è detto convinto di poter essere protagonista di una stagione importante, ringraziando anche i tifosi per il loro sostegno.

Riccardo Rossato è nato a Venezia nel 1996 ed è un playmaker moderno con grande leadership e visione di gioco. Ha iniziato la sua carriera professionistica giovanissimo, esordendo in A2 con l’Assigeco Piacenza nella stagione 2013/14. Nel corso degli anni ha dimostrato di essere un giocatore in continua crescita, diventando un punto di riferimento per le squadre in cui ha giocato.

Dopo le esperienze con Piacenza e la Viola Reggio Calabria, Rossato ha trovato la sua svolta alla Scafati, dove è diventato un leader tecnico ed emotivo della squadra, contribuendo alla vittoria del campionato nella stagione 2021/22. Il suo rendimento costante e le sue prestazioni di alto livello gli hanno valso il rinnovo del contratto anche per la stagione 2023/24, durante la quale ha mantenuto ottime medie realizzative.

L’esperienza e il talento di Riccardo Rossato lo hanno reso un giocatore molto apprezzato dalla dirigenza della Scafati e dagli appassionati di basket. Ora l’atleta si prepara ad affrontare una nuova sfida con la maglia della Trapani Shark, con l’obiettivo di confermarsi come uno dei migliori playmaker del campionato e contribuire al successo della squadra.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social