Carabinieri in Azione: Scoperto Spacciatore con Oltre 1 kg di Droga a Pantelleria
Arrestato un giovane per spaccio a Pantelleria: dai controlli emerge oltre 1 kg di hashish e 70 gr di cocaina. 🚔💊
Pantelleria: Arrestato un 28enne trapanese con droga al molo Wojtyla
I Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno compiuto un’altra operazione di successo contro il traffico di sostanze stupefacenti, arrestando un giovane di 28 anni originario di Trapani. Il fermo è avvenuto all’area di sbarco passeggeri del molo Wojtyla, dove l’uomo ha destato l’attenzione dei militari a causa del suo atteggiamento guardingo.
Durante i consueti controlli, i Carabinieri hanno notato che il giovane, scendendo dalla nave, tentava di allontanarsi in fretta dalla zona, comportamento che ha suscitato sospetti. Dopo averlo fermato e sottoposto a perquisizione, i militari hanno scoperto un ingente quantitativo di droga occultato nella sua valigia.
All’interno del bagaglio sono stati rinvenuti ben 11 involucri di hashish per un peso complessivo superiore a 1 kg e un involucro contenente circa 70 grammi di cocaina. Tutta la sostanza stupefacente è stata prontamente sequestrata, portando a un’importante operazione di contrasto al traffico di droga sull’isola.
Successivamente all’udienza di convalida, il 28enne è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, con l’ulteriore restrizione di un braccialetto elettronico. Questo arresto segna un importante passo avanti nella lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti nella zona, dimostrando l’impegno delle forze dell’ordine nella salvaguardia della comunitĂ locale.
L’operazione dei Carabinieri è un chiaro segnale della loro vigilanza continua e della determinazione nel combattere il crimine, affrontando con serietĂ e professionalitĂ i fenomeni di spaccio di droga che, purtroppo, interessano anche le isole d’Italia.