Scopri i beneficiari della Carta Dedicata a Te! Ecco gli elenchi ufficiali.
Scopri se sei tra i fortunati beneficiari della Carta Dedicata a Te! 🎉❤️ Controlla gli elenchi e approfitta dei vantaggi.
Pubblicati gli elenchi dei beneficiari della "Carta Dedicata a Te" per l’anno 2024
Trapani, 9 settembre 2024 – È ufficiale: l’INPS ha completato il consolidamento degli elenchi dei soggetti beneficiari della “Carta Dedicata a Te – Annualità 2024”. Questo programma di assistenza sociale mira a supportare le famiglie in difficoltà, offrendo un vantaggio economico di massimo 500 euro.
Tutti i cittadini sono invitati a controllare se il proprio codice della DSU sia incluso nell’elenco pubblicato, disponibile presso il sito ufficiale del Comune di Trapani. A partire da oggi, 9 settembre 2024, i beneficiari possono recarsi all’Ufficio Servizi Sociali, situato in Via Archimede 1 (Centro Nino Via), per ritirare la comunicazione ufficiale. È necessario presentarsi con un valido documento di riconoscimento, codice fiscale o tessera sanitaria e una copia dell’ISEE 2024.
L’ufficio rimarrà aperto dal lunedì al venerdì con i seguenti orari: 09:15-13:00 e 14:30-17:30. Inoltre, per facilitare il ritiro della comunicazione cartacea, verranno estesi gli orari di apertura fino al 27 settembre 2024 anche nei pomeriggi di martedì, mercoledì e venerdì.
È importante tenere presente che per non perdere il beneficio di 500 euro, i cittadini devono effettuare un primo pagamento entro il 16 dicembre 2024 presso uno dei negozi aderenti all’iniziativa. Le somme devono essere utilizzate completamente entro il 28 febbraio 2025, altrimenti il beneficio sarà perso.
Chi già possiede la carta da precedenti edizioni non dovrà recarsi presso gli uffici, poiché la stessa sarà ricaricata, a condizione che siano mantenuti i requisiti necessari. In caso di smarrimento della carta o del PIN, si consiglia di contattare l’Ufficio Postale per ricevere supporto.
Per i nuovi beneficiari, se impossibilitati a ritirare personalmente la comunicazione, è ammessa la delega al ritiro. Questa deve essere effettuata seguendo un preciso modulo di delega, che deve essere firmato sia dal delegato che dal delegante, corredato delle fotocopie dei documenti di identità e codici fiscali di entrambe le parti.
La Dott.ssa Francesca Billeci, titolare di E.Q. Servizi Sociali, sottolinea l’importanza del programma e invita tutti a sfruttare questa opportunità per migliorare le proprie condizioni economiche. Non perdere l’occasione di arricchire la tua vita tramite questo importante aiuto sociale!