Pantelleria chiude gli uffici per la festa del Santo Patrono | Scopri perché potrebbe davvero sorprenderti!

Mercoledì 16 ottobre 2024, gli uffici di Pantelleria saranno chiusi per la festività del Santo Patrono. Torneranno operativi il 17 ottobre! 🎉🌊

A cura di Redazione
11 ottobre 2024 10:32
Pantelleria chiude gli uffici per la festa del Santo Patrono | Scopri perché potrebbe davvero sorprenderti!
Condividi

Chiusura degli Uffici di Pantelleria per il Santo Patrono

Mercoledì 16 ottobre 2024, il Comune di Pantelleria si prepara a festeggiare il suo Santo Patrono con una giornata di celebrazioni che coinvolgerà l’intera comunità. In occasione di questa festività, gli uffici amministrativi e sanitari, compresi gli Sportelli CUP, rimarranno chiusi.

La decisione di sospendere le attività è stata comunicata tramite un avviso dell’ASP Trapani, che ha sottolineato come i servizi non saranno disponibili in un giorno che tradizionalmente celebra le radici locali e la cultura dell’isola. Questa chiusura si applica esclusivamente agli uffici che non svolgono servizio nei giorni festivi.

I cittadini di Pantelleria e i visitatori sono quindi invitati a prendere nota di questo importante appuntamento, organizzando di conseguenza le proprie esigenze amministrative e sanitarie. La riapertura degli uffici avverrà regolarmente giovedì 17 ottobre 2024, quando i servizi riprenderanno secondo gli consueti orari di apertura.

La festività del Santo Patrono è una tradizione molto sentita dagli abitanti dell’isola, che si riuniscono per onorare il proprio patrono attraverso diverse manifestazioni religiose e culturali. Le chiusure degli uffici, quindi, non solo pongono l’accento sulla partecipazione della comunità, ma conferiscono anche un senso di appartenenza e di celebrazione collettiva.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, si consiglia di seguire gli avvisi ufficiali dell’ASP Trapani e del Comune di Pantelleria.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social