Scopri cosa hanno trovato i controlli straordinari a Trapani | I cittadini sono davvero al sicuro?
Controlli straordinari a Trapani: unione di forze per garantire sicurezza. Oltre 400 persone identificate e sequestri al via! 🚔👮‍♂️🔍
Servizi straordinari di controllo del territorio nella provincia di Trapani
La Questura di Trapani ha intensificato i servizi di controllo del territorio, a seguito delle indicazioni del Comitato Operativo per la Sicurezza Pubblica (COSP). Sotto la supervisione del Prefetto di Trapani, dott.ssa Daniela Lupo, e con la collaborazione del Questore dr. Giuseppe Felice Peritore, le forze dell’ordine hanno mobilitato un notevole schieramento interforze per garantire la sicurezza dei cittadini.
Collaborazione tra le forze dell’ordine
Questi servizi straordinari hanno visto la partecipazione congiunta di militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Occidentale” e delle Polizie Locali. L’operazione ha avuto luogo prevalente nei Comuni di Marsala e Salemi, zone in cui sono stati eseguiti controlli approfonditi.
Controlli a Marsala: risultati significativi
Durante la scorsa settimana, a Marsala, sono stati effettuati 13 posti di controllo, conducendo all’identificazione di 273 persone, tra cui 3 extracomunitari. Inoltre, i controlli hanno riguardato 130 veicoli, e sono state comminate 14 violazioni al Codice della Strada, con il ritiro di 4 patenti di guida e 1 carta di circolazione.
In un’ottica di sicurezza globale, sono stati controllati anche numerosi soggetti pregiudicati e detentori di armi, per assicurarsi che le armi fossero custodite in modo conforme alle norme vigenti. Nell’ambito di queste operazioni, è stato notificato un provvedimento di detenzione domiciliare a un soggetto, il quale dovrà scontare 1 anno, 5 mesi e 28 giorni di reclusione.
AttivitĂ di controllo a Salemi
Nella città di Salemi, sono stati effettuati 15 posti di controllo, che hanno portato all’identificazione di 213 persone e al controllo di 139 veicoli. Anche in questa località sono state elevate 3 violazioni al Codice della Strada. Durante i servizi, sono state eseguite 2 perquisizioni personali, ai sensi dell’articolo 4 della legge 110/75, che hanno portato al sequestro di 3 oggetti atti a offendere e alla denuncia di un soggetto in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
Un impegno costante per la sicurezza
Queste operazioni dimostrano l’impegno continuo delle autoritĂ locali nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel combattere la criminalitĂ . Con l’intensificazione dei servizi di controllo, la Questura di Trapani sottolinea l’importanza della collaborazione tra le diverse forze dell’ordine e il monitoraggio costante delle situazioni di rischio sul territorio.