FC Trapani 1905 risponde alle accuse | La verità che i media non vogliono raccontare!

FC Trapani 1905 risponde a un articolo errato e tendenzioso, difendendo il proprio presidente e la verità dei fatti. Scopri di più! ⚽️📢📰

A cura di Redazione
20 novembre 2024 11:33
FC Trapani 1905 risponde alle accuse | La verità che i media non vogliono raccontare!
Condividi

FC Trapani 1905 risponde a una polemica: "Quando l’ignoranza regna sovrana"

La società FC Trapani 1905 ha emesso un comunicato stampa per rispondere a un articolo apparso su MS24, giudicato dalla società "scioccante per palese incompetenza". L’articolo in questione ha sollevato interrogativi sulla gestione di una presunta violazione che coinvolge il Presidente Antonini. La società ha denunciato non solo un attacco personale, ma anche una gravissima ignoranza dei fatti.

Nel comunicato, Trapani Calcio chiarisce che la cosiddetta "grave violazione" rilevata da MS24 è stata, in realtà, giudicata tale da un organo competente da far sì che la precedente inibizione del Presidente, in scadenza il 28 novembre, fosse prorogata di soli sette giorni. Questo perché si è presa in considerazione la necessità del Presidente di ricevere assistenza sanitaria, e ciò è avvenuto al termine della partita. Contrariamente a quanto sottolineato dall’articolo, l’episodio non si sarebbe quindi verificato "durante la gara".

Un altro punto sollevato dal Trapani riguarda la corretta interpretazione della nozione di inibizione. La società ha voluto sottolineare che, contrariamente a quanto riportato da MS24, le conseguenze dell’inibizione non sono così gravi per la società. In questo contesto, il comunicato riporta una citazione ironica che evidenzia l’assurdità della situazione: “EVVIVA L’IGNORANZA!”.

Trapani Calcio ha altresì espresso dispiacere per la qualità dell’informazione fornita dalla testata marsalese, lamentando il fatto che l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia non intervenga per tutelare il diritto a una corretta informazione. Secondo la società, dovrebbe essere una priorità distinguere coloro che comunicano in modo responsabile da chi, viceversa, manipola la verità per scopi personali.

Con questo comunicato, FC Trapani 1905 non solo si difende dalle accuse mosse da MS24, ma al contempo invita a una riflessione più ampia sull’importanza del giornalismo etico e informato, che possa garantire il rispetto della verità nella anche nelle dinamiche sportive.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social