Il bambino prodigio che incanta il web | A Sanremo una stella siciliana

Alessandro Gervasi, pianista prodigio di 6 anni da Buseto Palizzolo sarà ospite al Festival di Sanremo 2025. Scopri la sua straordinaria storia!

A cura di Simona Lo Certo
10 febbraio 2025 12:37
Il bambino prodigio che incanta il web | A Sanremo una stella siciliana
Condividi

Per mamma e papà è semplicemente Alessandro, ma per il web e per gli abitanti di Buseto Palizzolo è un vero fenomeno. Alessandro Gervasi, 6 anni, capelli ricci e biondi, ha imparato da poco a leggere e scrivere, eppure sul pianoforte sembra già un veterano. Non conosce gli spartiti, ma suona ad orecchio qualsiasi melodia ascolti. Il suo talento innato e la sua sensibilità musicale hanno lasciato tutti a bocca aperta, trasformandolo in una piccola celebrità.

Dal Tour Music Fest a Sanremo

La straordinaria carriera di Alessandro è iniziata con una vittoria al Tour Music Fest, sotto lo sguardo esperto del Maestro Beppe Vessicchio. Il suo talento non è passato inosservato nemmeno alla direzione artistica del Festival di Sanremo, il palco più prestigioso della musica italiana. Alessandro non solo ha conquistato premi importanti, ma ha anche ottenuto un ruolo speciale in un grande progetto cinematografico.

Sanremo e il debutto nel film "Champagne"

Il giovane pianista sarà protagonista su Rai Uno il 18 febbraio, interpretando Peppino Di Capri da bambino nel film Champagne. Ma le emozioni non finiscono qui: sarà ospite di Carlo Conti al 75° Festival di Sanremo, portando la sua musica e il suo talento sul palco dell'Ariston. Buseto Palizzolo è in festa per lui, con tutta la comunità che lo sostiene con orgoglio. Questo è solo l'inizio di un percorso straordinario. Forza Alessandro!

Dimmi se vuoi qualche modifica! 😊

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social