Diego Marcolini al Trapani Calcio | Scopri perché questo giovane talento potrebbe rivoluzionare il futuro della squadra!
Il FC Trapani 1905 dà il benvenuto a Diego Marcolini, un giovane talento promettente! Scopri di più su di lui e le sue ambizioni! ⚽🌟

Diego Marcolini è ufficialmente un nuovo giocatore del Trapani Calcio
La società FC Trapani 1905 ha annunciato l’acquisizione a titolo definitivo di Diego Marcolini, giovane centrocampista classe 2005, cresciuto nelle giovanili del Chievo. Questo colpo mette in luce la volontà della squadra di puntare sui talenti emergenti per costruire un futuro solido e ambizioso.
Marcolini ha iniziato la sua carriera nel vivaio del Chievo, rimanendo con la squadra fino al suo fallimento, dopo il quale ha fatto il passaggio alla Spal nell’estate 2021. Qui, ha avuto modo di affinare le sue capacità, militando nelle formazioni U17 e U18, con cui ha conquistato ben due scudetti. Il suo percorso si è evoluto ulteriormente con l’approdo al Cagliari, dove ha partecipato alla Primavera 1 e ha celebrato la vittoria della Coppa Italia contro il Milan nella stagione 2023/2024.
“Sono contentissimo di far parte di questa società,” ha affermato Marcolini, esprimendo entusiasmo per il suo nuovo capitolo sportivo. Ha descritto Trapani come una “piazza importante con un tifo molto caloroso,” sottolineando l’importanza dell’ambiente nel quale avrà l’opportunità di crescere.
Il neo-acquisto del Trapani si è anche descritto come un centrocampista duttile, in grado di ricoprire diversi ruoli nel centrocampo. “Mi piace toccare tanti palloni e cercare di dare equilibrio alla squadra,” ha aggiunto, evidenziando la sua predisposizione al gioco collettivo.
Con l’arrivo di Diego Marcolini, il Trapani non solo arricchisce il proprio roster di giovani talenti, ma si prepara ad affrontare la nuova stagione con rinnovato slancio e ambizioni. La società accoglie il giovane giocatore con entusiasmo, augurandogli un percorso proficuo e pieno di successi in maglia granata. Benvenuto, Diego!