Roberto Pirrello torna al Trapani Calcio | Un movimento di mercato che potrebbe cambiare le sorti della stagione!

FC Trapani 1905 dà il bentornato a Roberto Pirrello! 🎉 Il difensore torna in granata per rinforzare la squadra. Scopri di più! ⚽️💪

A cura di Redazione
22 luglio 2025 17:30
Roberto Pirrello torna al Trapani Calcio | Un movimento di mercato che potrebbe cambiare le sorti della stagione! -
Condividi

FC Trapani 1905: Roberto Pirrello torna in granata

La società FC Trapani 1905 ha ufficializzato un’importante operazione sul fronte del mercato. Il difensore Roberto Pirrello è tornato a vestire la maglia granata, un ritorno che solletica la memoria dei tifosi, dato che il calciatore si era già messo in luce con il Trapani nella stagione 2019/2020.

Roberto Pirrello, classe 1996 e originario di Alcamo, ha alle spalle una carriera che lo ha visto muoversi tra diverse realtĂ  calcistiche. Dopo la sua prima esperienza con il Trapani, ha giocato in Serie B con squadre come Empoli e Cosenza, prima di ritornare in Serie C, dove ha difeso i colori di Pordenone e Gubbio.

Le ultime settimane di Pirrello si sono consumate con il Padova, dove ha collezionato 7 presenze e contribuito alla promozione in Serie B nella stagione 2024/2025. Ora il difensore torna a Trapani, arrivando a titolo definitivo dall’AS Gubbio, con grandi aspettative per il futuro.

In vista dell’arrivo di Pirrello, la società ha anche comunicato la cessione temporanea di Saber Hraiech all’AS Gubbio. Il centrocampista, classe 1995, ha totalizzato 9 presenze e segnato una rete tra campionato e Coppa Italia durante il suo breve soggiorno in granata, che era iniziato lo scorso gennaio.

Con la nuova stagione all’orizzonte, i tifosi del Trapani possono guardare con ottimismo al ritorno di un giocatore che conosce bene l’ambiente e che potrebbe rappresentare una risorsa fondamentale nella difesa della squadra granata.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Trapani sui social