Asp Trapani chiude gli uffici il giorno della festa patronale | Scopri perché quasi nessuno lo sa!
Mercoledì 27 agosto, per la festa di Maria SS. di Custonaci, gli uffici ASP a Erice saranno chiusi. Scopri tutte le info 🚑✨!

Chiusura degli Uffici ASP a Erice per la Festa di Maria SS. di Custonaci
In occasione della festa di Maria SS. di Custonaci, patrona del Comune di Erice, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani ha annunciato la chiusura di tutti gli uffici amministrativi situati nel territorio ericino per mercoledì 27 agosto 2025. Questa decisione riguarda vari servizi essenziali, rendendo necessario pianificare con anticipo eventuali necessità sanitarie.
Servizi affetti dalla chiusura
Gli uffici che rimarranno chiusi includono il Distretto Sanitario di Trapani, gli sportelli del Centro Unico Prenotazioni (CUP) dell’Ospedale Sant’Antonio Abate, l’Ambulatorio vaccinale di Trapani-Erice, la Distribuzione diretta dei farmaci presso l’Ospedale Sant’Antonio Abate e il Servizio Farmaceutico Territoriale situato nel Palazzo Pesco all’interno della Cittadella della Salute.
Alternative per gli utenti
Per chi avesse bisogno di prenotare visite o altri servizi correlati durante il giorno della festa, l’ASP informa che sarà possibile effettuare le prenotazioni in altri uffici dislocati su tutto il territorio provinciale oppure telefonicamente. Questo permetterà di ridurre i disagi per gli utenti e garantire continuità assistenziale durante la chiusura.
La festa di Maria SS. di Custonaci è un appuntamento importante per la comunità locale e si prevede una grande affluenza di cittadini e turisti. L’ASP invita tutti a tenere presente la chiusura degli uffici, sottolineando l’importanza di programmare in anticipo qualsiasi necessità sanitaria.
Conclusioni
La chiusura degli uffici ASP in occasione della festa patronale non deve generare preoccupazione eccessiva, poiché sono disponibili alternative per garantire che i cittadini possano usufruire dei servizi necessari anche in questo giorno di festa. La comunità di Erice è chiamata a partecipare alle celebrazioni con un occhio di riguardo per le proprie esigenze sanitarie.