Trapani Calcio in Crescita | Perché Seconda Posizione Non È Ciò Che Sembrava!

Ultima giornata di campionato per il Trapani, che trionfa 4-1 contro il Sorrento! 🥳 Concludiamo la regular season al secondo posto. Forza Trapani! ⚽️💪

A cura di Redazione Redazione
30 settembre 2025 12:05
Trapani Calcio in Crescita | Perché Seconda Posizione Non È Ciò Che Sembrava! -
Condividi

Trapani Calcio: Sconfitta Finale nella Regular Season Contro il Giugliano

L’ultima giornata di campionato per il Trapani si è conclusa con una sconfitta. I granata, che hanno ospitato il Giugliano, hanno ceduto il passo con un punteggio di 1-3. Nonostante il risultato deludente, la squadra di mister Mazzara ha comunque chiuso la regular season in seconda posizione, un traguardo significativo che sottolinea un’annata di grandi sacrifici e prestazioni.

Un Inizio in Salita

Il match si è aperto con un ottimo avvio per il Giugliano, che ha trovato il gol del vantaggio al 19′ del primo tempo con Acampora. L’andamento del gioco ha visto i granata cercare costantemente di riequilibrare le sorti della partita, ma le opportunità contro la difesa campana sono state limitate.

L’Orgoglio Granata

Nella seconda frazione, il Trapani è tornato in campo con una determinazione rinnovata. La rete di Gagliano al 18′ del secondo tempo ha riacceso le speranze per la squadra, portando il punteggio sul 1-2. Tuttavia, il Giugliano ha risposto immediatamente, con Bessa che ha firmato il 2-1 al 12′ del secondo tempo e Caiazza che ha messo il sigillo finale al 45′ con il terzo gol.

Un Campionato da Ricordare

Malgrado la sconfitta finale, il Trapani ha dimostrato un ottimo rendimento durante tutta la stagione, chiudendo con un invidiabile secondo posto dietro la capolista Arezzo. La squadra ha contribuito a un’annata entusiastica, con giocatori come Ippolito, Kubi e Aromatico che hanno regalato emozioni a tutti i tifosi.

“Il nostro obiettivo era raggiungere la fase finale del torneo e ci siamo riusciti, nonostante questa sconfitta”, ha dichiarato il mister Mazzara nel post-partita. I granata si preparano ora a disputare i play-off, dove sperano di continuare con slancio la loro avventura.

Tabellino della Partita

  • Trapani: Maggiore, Scalavino (25′ st Mac-Leevan Chibuzoa), Rega, Mameli, Impeduglia, Marchese (13′ st Sapuchella), Aromatico (13′ st Gagliano), Cottone, Moie, Regina (31′ st Favarò), Ippolito (13′ st Tuzzolino).
  • Giugliano: La Rocca, Fildi, Cella, Mauro, Badini, De Luca, Bessa (36′ st Porro), Ogaristi (7′ st Caiazza), Coppola (11′ st Cangiano), Silvestri, Acampora (36′ st Pepe).
  • Arbitro: Andrea Rotulo di Agrigento.
  • Reti: Acampora 19′ pt (G), Bessa 12′ st (G), Gagliano 18′ st (T), Caiazza 45′ st (G).

Il Trapani attende ora i play-off, con la volontà di cancellare l’amaro sapore di questa sconfitta e tornare a splendere nel calcio giovanile. Questa squadra ha tutte le carte in regola per continuare a scrivere pagine entusiasmanti nella sua storia.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Trapani