Due arresti a Trapani | La Polizia svela un piano di spaccio audace e inquietante!

Due arresti a Mazara del Vallo: scoperto 1 kg di cocaina in un'operazione di polizia. Sicurezza al primo posto! 🚔💊

A cura di Redazione Redazione
21 ottobre 2025 11:32
Due arresti a Trapani | La Polizia svela un piano di spaccio audace e inquietante! -
Condividi

Mazara del Vallo: Arrestati Due Pregiudicati con 1 Kg di Cocaina Nascosta nel Vano Motore

Due uomini, entrambi con precedenti penali, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato di Mazara del Vallo durante un’operazione mirata contro il traffico di sostanze stupefacenti. L’operazione ha avuto luogo nei giorni scorsi, quando gli agenti del Commissariato hanno identificato i due soggetti a bordo di due autovetture sull’autostrada A29, mentre si dirigevano verso Mazara del Vallo.

Le forze dell’ordine hanno notato un comportamento sospetto: i veicoli viaggiavano a distanza ravvicinata, adottando la tipica modalità “a staffetta”. Questo ha portato gli agenti a fermarli all’uscita dello svincolo di Campobello di Mazara. Al momento del fermo, i conducenti si sono mostrati visibilmente nervosi, un chiaro indice del loro stato di agitazione e dell’illegalità in cui erano coinvolti.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto circa 1,1 kg di cocaina occultata nel vano motore di una delle autovetture. Lo stupefacente era ben camuffato sotto una paratia di plastica, rendendo difficile il suo reperimento. Questo rinvenimento ha confermato le sospettate attivitĂ  illecite dei due uomini.

Le indagini preliminari hanno rivelato che i due arrestati si erano incontrati allo svincolo di Castelvetrano prima di dirigersi verso Palermo per caricare la droga. Il loro modus operandi includeva una gestione coordinata del tragitto, con un veicolo che fungeva da “scorta” per segnalare eventuali posti di blocco alle autorità.

Entrambi gli arrestati sono stati associati in carcere, mentre le indagini proseguono sotto la direzione della Procura della Repubblica di Marsala. Gli inquirenti stanno esplorando la provenienza e la destinazione della sostanza stupefacente, che sembrerebbe destinata a rifornire il mercato dello spaccio al dettaglio nella zona di Mazara del Vallo.

Questa operazione sottolinea il continuo impegno della Polizia di Stato nel combattere il traffico di sostanze stupefacenti, contribuendo così a garantire la sicurezza dei cittadini e a preservare il tessuto sociale della comunità. La lotta contro queste attività illecite rimane una priorità fondamentale per le forze dell’ordine locali.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Trapani