Nuovi volti nella FIP Sicilia | Scopri chi sono i delegati che cambieranno le regole del gioco!
Nuovi volti al servizio del basket siciliano! Scopri i delegati provinciali FIP e i ringraziamenti agli ex. In bocca al lupo a tutti! 🏀✨


Nuovi Delegati FIP in Sicilia: il Consiglio Federale Approva le Nomine per il Quadriennio 2025-2028
Il consiglio federale della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) ha ufficializzato le nomine dei nuovi delegati provinciali per il quadriennio 2025-2028. Otto figure di spicco nel panorama della pallacanestro siciliana sono state selezionate dal consiglio direttivo regionale, pronte a guidare le rispettive province e contribuire allo sviluppo di questo sport nell’isola.
I neo delegati provinciali sono:
- Maurizio Arena per FIP Agrigento
- Aurelio Armatore per FIP Caltanissetta
- Bruno Milici per FIP Enna
- Enrico Gulletta per FIP Messina
- Marcello Avellone per FIP Palermo
- Giuseppe Paternò per FIP Ragusa
- Vincenzo Marino per FIP Siracusa
- Alberto Emanuele Ditta per FIP Trapani
Questi individui, selezionati per le loro competenze e la loro passione, assumeranno un ruolo chiave nel promuovere la pallacanestro a livello locale e nel favorire l’incontro tra giovani talenti e le opportunità offerte dalle federazioni.
La presidente della FIP Sicilia, Cristina Correnti, insieme al consiglio direttivo, ha voluto esprimere i propri auguri ai nuovi delegati: “Il vostro impegno sarà fondamentale per il futuro della pallacanestro in Sicilia”, ha affermato.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche agli ex delegati Rino Messina, Emilio Galiano, Massimo Zanghì, Francesca Elice, Emanuele Sgarlata e Roberta Gitani, per il servizio e il sostegno offerto durante il loro mandato.
Con queste nuove nomine, la Federazione si prepara a una fase di rinnovamento e crescita, spingendo sull’acceleratore per costruire un futuro ancora più luminoso per la pallacanestro siciliana.