Corso di Formazione ASP Trapani: "Cure palliative e terapia del dolore"

Partecipa al Corso di Formazione di secondo livello sull'importante tema delle cure palliative e della terapia del dolore presso l'ASP di Trapani.

A cura di Redazione
16 aprile 2024 11:17
Corso di Formazione ASP Trapani: "Cure palliative e terapia del dolore"
Condividi

L’ASP di Trapani ha annunciato l’organizzazione del Corso di Formazione di secondo livello dal titolo “Cure palliative e terapia del dolore”. Si tratta di un’iniziativa pensata per approfondire le conoscenze in materia di cure palliative e per migliorare le competenze nel trattamento del dolore nei pazienti affetti da patologie gravi e croniche.

Il corso si rivolge a professionisti del settore sanitario e a operatori socio-sanitari interessati a acquisire competenze specifiche in ambito palliativo. Grazie a lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, i partecipanti potranno apprendere le migliori pratiche per garantire un’assistenza adeguata e personalizzata ai pazienti in fase avanzata di malattia.

Durante il Corso di Formazione sarà posto un particolare focus sull’importanza della comunicazione empatica e del supporto psicologico nei confronti dei pazienti e delle loro famiglie. Saranno inoltre affrontati temi come la gestione del dolore cronico, l’utilizzo di farmaci per il controllo del dolore e le modalità per garantire una corretta gestione dei sintomi in situazioni di fine vita.

I partecipanti al corso avranno la possibilità di confrontarsi con esperti del settore e di condividere le proprie esperienze per arricchire il proprio bagaglio professionale. Al termine del percorso formativo, sarà rilasciato un attestato di partecipazione che certificherà le competenze acquisite nel campo delle cure palliative e della terapia del dolore.

Per maggiori informazioni sul Corso di Formazione di secondo livre “Cure palliative e terapia del dolore”, è possibile contattare l’ASP di Trapani attraverso i canali ufficiali comunicati nel comunicato stampa inviato il 16 aprile 2024 alle ore 02:00:00.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social