Trapani Shark acquisisce il centro Amar Alibegović

Trapani Shark annuncia l'arrivo del centro Amar Alibegović, fresco di esperienza turca, per la nuova stagione. Obiettivo: la vittoria del campionato!

A cura di Redazione
02 aprile 2024 09:28
Trapani Shark acquisisce il centro Amar Alibegović
Condividi

La squadra di basket Trapani Shark ha annunciato l’accordo con il centro bosniaco Amar Alibegović, proveniente dal Çağdaş Bodrumspor, squadra della Prima Lega Turca. Alibegović, alto 206 cm e pesante 109 kg, ha scelto di indossare la maglia numero 3 con la squadra siciliana.

Il giocatore ha espresso la sua felicità per essere approdato a Trapani e ha dichiarato di voler vincere il campionato con la squadra. Ha ringraziato il presidente Valerio Antonini per la fiducia riposta in lui e si è detto motivato ad affrontare questa nuova sfida professionale e umana. Alibegović ha anche ringraziato il Bodrumspor per la stagione trascorsa in Turchia e non vede l’ora di arrivare a Trapani e giocare davanti ai tifosi.

Il coach della Trapani Shark, Andrea Diana, ha commentato positivamente l’acquisto di Alibegović, definendolo un giocatore di grande impatto atletico e fame di vittoria. Diana ha ringraziato il presidente Antonini per aver messo a disposizione fondi extra per il trasferimento del centro bosniaco e ha sottolineato l’importanza di questo acquisto per il futuro della squadra.

Amar Alibegović è nato il 31 marzo 1995 ed è un giocatore di basket professionista bosniaco di formazione italiana. Appartenente a una famiglia di cestisti, è figlio dell’ex giocatore Teoman Alibegović e fratello di altri due cestisti professionisti. La sua carriera da professionista è iniziata nel 2018 e ha già collezionato successi importanti con club come la Virtus Roma e la Virtus Bologna.

Il giocatore ha rappresentato la Nazionale di Bosnia ed Erzegovina fin dall’Under 20 e ha disputato varie competizioni internazionali. Dopo una stagione di successo in Slovenia con il KK Cedevita Olimpija, Alibegović si è trasferito in Turchia per giocare con il Çağdaş Bodrumspor, dimostrandosi un leader con oltre 13 punti e 5 rimbalzi di media in 28 minuti in campo.

La Trapani Shark si prepara quindi ad accogliere un giocatore di grande esperienza e talento, pronto a contribuire al successo della squadra in questa stagione sportiva.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social