Un omaggio speciale al Trapani Calcio: Lo stadio "Provinciale" ricostruito con i Lego

Il giovane tifoso Alessandro Barraco riproduce lo stadio "Provinciale" con i Lego in un anno di lavoro, donandolo al presidente Antonini come ringraziamento. Passione granata! #TrapaniCalcio #Lego #StadioProvinciale

A cura di Redazione
29 aprile 2024 20:58
Un omaggio speciale al Trapani Calcio: Lo stadio "Provinciale" ricostruito con i Lego
Condividi

Il giovane tifoso Alessandro Barraco ha riprodotto in scala il noto stadio “Provinciale” utilizzando i celebri mattoncini Lego. Il lavoro, che ha richiesto un anno di impegno, è stato realizzato come gesto di ringraziamento nei confronti del presidente Antonini per il suo impegno con la società granata.

La creazione di Alessandro Barraco, frutto delle sue due grandi passioni per i Lego e per la squadra di calcio della sua città, conta ben 3000 mattoncini e riproduce fedelmente lo stadio trapanese. Si nota particolarmente l’attenzione ai dettagli, come la tribuna coperta, la scritta Trapani sulla curva Nord e persino l’illuminazione per le gare in notturna, dimostrando la cura e la precisione con cui è stata realizzata l’opera.

In aggiunta alla fedele riproduzione dello stadio, Alessandro ha incluso anche una coppa a centro campo come augurio per i prossimi impegni del Trapani in coppa Italia, dimostrando ancora una volta il suo attaccamento alla squadra e la sua passione per il calcio.

Il gesto di Alessandro Barraco è stato molto apprezzato dal presidente Antonini, che oltre a ringraziare il giovane tifoso e la sua famiglia, ha omaggiato l’artista con una maglia del Trapani firmata da lui stesso. Il presidente ha inoltre invitato Alessandro a continuare a sostenere i colori della squadra, dimostrando il grande valore della passione nel mondo dello sport.

Questo episodio dimostra ancora una volta quanto la passione calcistica possa unire le persone e creare gesti di grande significato, esprimendo il vero spirito del tifo per una squadra di calcio come il Trapani. Un esempio di dedizione e amore per il proprio club che merita di essere celebrato e condiviso con la comunità sportiva.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social