Avviso: Corso di Formazione sulle cure primarie e l'integrazione professionale

Partecipa al corso di formazione sull'integrazione professionale nelle cure primarie promosso dall'ASP di Trapani. Scopri le nuove competenze!

A cura di Redazione
14 maggio 2024 16:20
Avviso: Corso di Formazione sulle cure primarie e l'integrazione professionale
Condividi

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani ha organizzato il corso di formazione intitolato “L’integrazione professionale nelle cure primarie”. Il corso ha l’obiettivo di fornire agli operatori sanitari gli strumenti necessari per garantire un’assistenza integrata e di qualità ai pazienti che si rivolgono alle cure primarie.

Il corso si rivolge principalmente a medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, infermieri e operatori socio-sanitari che operano nei distretti sanitari della provincia di Trapani. L’obiettivo è quello di promuovere una maggiore collaborazione e coordinazione tra le diverse figure professionali coinvolte nell’assistenza ai pazienti.

Durante il corso, i partecipanti avranno la possibilità di approfondire tematiche legate alla gestione integrata dei pazienti cronici, alla comunicazione interprofessionale, alla presa in carico globale del paziente e alla gestione dei percorsi di cura.

Il corso si svolgerà in modalità mista, con lezioni in aula e formazione online, al fine di garantire la massima partecipazione e flessibilità agli operatori sanitari che desiderano partecipare.

L’integrazione professionale nelle cure primarie è un tema di fondamentale importanza per garantire un’assistenza sanitaria integrata e di qualità ai cittadini. L’ASP di Trapani si impegna a promuovere iniziative formative come questa al fine di migliorare la qualità delle cure primarie offerte sul territorio.

Per maggiori informazioni sul corso di formazione “L’integrazione professionale nelle cure primarie” è possibile contattare l’Ufficio Formazione dell’ASP di Trapani.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social