Due giovani granata si distinguono al concentramento regionale FIP 2024.
Due giovani granata, Salvatore Tumminia e Christian Cirobisi, partecipano al concentramento regionale FIP, confrontandosi con i migliori prospetti siciliani under 17.
Ieri sabato 4 maggio si è svolto a Catania un concentramento regionale FIP dove si sono radunati i più promettenti under 17 siciliani. L’allenamento è stato guidato da coach Marco Ramondino, premiato come miglior coach della serie A lo scorso anno.
Tra i partecipanti vi erano due giovani giocatori della squadra Trapani Shark, Salvatore Tumminia e Christian Cirobisi, entrambi nati nel 2007. È stata un’ottima opportunità per confrontarsi con i migliori talenti siciliani delle annate 2007/2008.
Durante le due ore di allenamento i ragazzi hanno svolto esercizi individuali di palleggio, esercizi di coppia e partitelle a 4 contro 3 e 5 contro 4. Questa esperienza è stata molto importante per la crescita personale dei giovani atleti.
Coach Ramondino ha condiviso con i ragazzi le sue preziose idee e insegnamenti, frutto della sua esperienza nel mondo della pallacanestro. Sono tornati a casa arricchiti e motivati a continuare a migliorare.