Nuove regole per la movida a Trapani
Il Sindaco di Trapani ha emanato un'ordinanza per disciplinare le attività musicali e la vendita di bevande alcoliche in città fino al prossimo 6 gennaio 2025. Scopri di più nel comunicato stampa.
Il Sindaco di Trapani ha emesso un’ordinanza che disciplina le attività musicali e la vendita di bevande alcoliche nella città. Le prescrizioni dell’ordinanza sono in vigore da oggi fino al 6 gennaio 2025. Tutte le attività che coinvolgono musica e la vendita di alcolici dovranno rispettare le regole stabilite nel provvedimento.
L’obiettivo dell’ordinanza è quello di garantire il rispetto delle norme vigenti e di salvaguardare il benessere dei cittadini e il decoro del territorio. Sarà necessario, dunque, che i locali e le attività commerciali interessati si adeguino alle disposizioni dell’ordinanza per evitare sanzioni e controlli da parte delle autorità competenti.
Tra le disposizioni contenute nell’ordinanza ci sono regole riguardanti gli orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali, il livello di rumorosità consentito durante gli eventi musicali, e il controllo sulla vendita e il consumo di alcolici, al fine di prevenire situazioni di rischio legate all’abuso di alcol.
Il provvedimento, che ha efficacia immediata, è stato pubblicato sul sito del Comune di Trapani per informare i cittadini e le attività interessate. Si invitano tutti i gestori di locali, discoteche e bar a prendere visione delle regole stabilite nell’ordinanza e a rispettarle scrupolosamente per evitare sanzioni e controlli.
Il Comune di Trapani si impegna a vigilare sull’applicazione delle disposizioni contenute nell’ordinanza e a sanzionare eventuali violazioni. Si auspica che l’insieme delle misure adottate possa favorire una movida più controllata e sicura, nel rispetto delle norme e del benessere dei cittadini. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il provvedimento completo sul sito internet del Comune di Trapani.