Indagine ISTAT: il tempo libero dei cittadini trapanesi

Partecipa all'indagine ISTAT "I cittadini e il tempo libero" a Trapani per migliorare servizi e politiche per il tempo libero. Raccogliamo info fino al 4 agosto 2024.

A cura di Redazione
03 giugno 2024 12:14
Indagine ISTAT: il tempo libero dei cittadini trapanesi
Condividi

L’ISTAT ha avviato l’indagine multiscopo “I cittadini e il tempo libero” nel nostro Comune, con l’obiettivo di analizzare le attività ricreative e culturali svolte dai cittadini durante il loro tempo libero. Questa indagine coinvolge un campione di circa 25mila famiglie in 794 comuni italiani, e restituirà informazioni utili per la pianificazione di politiche e il miglioramento dei servizi dedicati ai cittadini.

La raccolta dei dati si svolgerà dal 20 maggio al 4 agosto 2024. La fase iniziale prevede la compilazione online del questionario da parte delle famiglie, mentre successivamente le famiglie che non avranno compilato il questionario online verranno contattate per un’intervista faccia a faccia con un rilevatore comunale. La partecipazione alla rilevazione è fondamentale per produrre statistiche ufficiali a beneficio della collettività.

Le informazioni raccolte saranno trattate nel pieno rispetto delle norme sulla protezione dei dati personali e saranno utili per la pianificazione di politiche rivolte alle famiglie e per il miglioramento della qualità dei servizi dedicati a loro. Se hai ricevuto la lettera dell’ISTAT, è possibile compilare il questionario online per partecipare all’indagine e contribuire alla produzione di statistiche pubbliche.

Per maggiori informazioni sulla rilevazione, è possibile consultare la pagina dedicata sul sito Istat.it. Il coinvolgimento dei cittadini e la loro partecipazione attiva a questa indagine sono fondamentali per migliorare la qualità della vita e dei servizi offerti ai cittadini nel loro tempo libero.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social