Renzi tuona contro Schifani: "Deve dimettersi. Il più grande scandalo"

Non ha peli sulla lingua il leader Iv, Matteo Renzi, contro il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani: siete d'accordo?

A cura di redazionemd
28 marzo 2025 21:57
Renzi tuona contro Schifani: "Deve dimettersi. Il più grande scandalo" - Credit foto: Ansa
Credit foto: Ansa
Condividi

Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha visitato l'ospedale di Mazara del Vallo, nel comune di Trapani, per esprimere solidarietà ai malati, ai medici e agli operatori sanitari coinvolti in uno degli scandali più gravi della sanità siciliana. Durante la sua visita, Renzi ha denunciato il ritardo e la mancata diagnosi tempestiva per 206 malati di tumore, causato da oltre 3000 esami istologici refertati con un ritardo "incomprensibile e immorale".

Le critiche a Schifani: "Deve Dimettersi"

Renzi ha attaccato il presidente della Regione, Renato Schifani, per non aver preso una posizione chiara e per non essere mai stato presente in ospedale dal momento in cui è emerso il caso. 

Il leader di Iv, chiedendo le dimissioni del governatore siciliano, afferma:

 "Trovo allucinante che venga io qui per solidarizzare e non il presidente della Regione. Schifani deve dimettersi, non può scaricare le responsabilità sugli altri".

Questo scandalo sanitario ha sollevato gravi preoccupazioni riguardo la gestione della sanità regionale e la tutela dei diritti dei malati.

Il Fatto di Trapani sui social