Incidente mortale nel Trapanese: accosta l'auto e decede

L'incidente mortale non lascia scampo al 65enne sulla Strada Provinciale: tragedia consumatasi in pochi attimi: chi è la vittima

A cura di redazionemd
06 aprile 2025 21:40
Incidente mortale nel Trapanese: accosta l'auto e decede -
Condividi

Una tragedia si è consumata nelle scorse ore lungo la Strada Provinciale 37, nei pressi di Gibellina, in provincia di Trapani. La vittima è Francesco Palermo, 65 anni, residente a Santa Ninfa e insegnante ancora in attività presso l’IIS Francesco Ferrara di Mazara, originario di Gibellina. 

Il 65enne perso la vita dopo essere stato colto da un malore improvviso mentre si trovava alla guida della sua Hyundai.

L'incidente mortale alla guida 

Secondo una prima ricostruzione, il 65enne stava percorrendo la SP 37 quando avrebbe avvertito un malore. Nonostante le condizioni critiche, è riuscito ad accostare il veicolo in sicurezza sul margine della strada. Poco dopo, si è accasciato sul sedile, perdendo conoscenza.

Soccorsi vani: nulla da fare per l’automobilista

Alcuni automobilisti di passaggio, notando la scena, hanno immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano: l’uomo era già deceduto all’arrivo dei soccorsi.

Indagini in corso, sul posto anche il medico legale

Presenti sul luogo della tragedia anche i carabinieri e il medico legale, che ha effettuato gli accertamenti di rito. La dinamica dell’accaduto non lascia dubbi sull’ipotesi del malore fatale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Trapani sui social