Trapani Shark: una sconfitta inaspettata che fa discutere | Cosa significa realmente per il futuro dei giovani atleti?

Sconfitta per i ragazzi del Trapani Shark contro l'Happy Basket Palermo. Nonostante un buon inizio, la partita si è conclusa 85-54. 🔥🏀

A cura di Redazione
06 aprile 2025 11:01
Trapani Shark: una sconfitta inaspettata che fa discutere | Cosa significa realmente per il futuro dei giovani atleti? -
Condividi

Sconfitta nel derby siciliano: Trapani Shark U14 cedono all’Happy Basket Palermo

Non è stata una giornata fortunata per i giovani atleti del Trapani Shark U14, che sabato scorso hanno subito una sconfitta netta contro i pari età dell’Happy Basket Palermo. Il match, disputato sul campo amico, si è concluso con un punteggio di 85-54 a favore della formazione palermitana.

La partita è iniziata con buone intenzioni da parte dei ragazzi del Trapani, che, nonostante la determinazione, hanno dovuto fare i conti con la superiorità tecnica dei giovani avversari. L’Happy Basket ha mostrato un ottimo gioco di squadra, creando un gap che i Shark non sono riusciti a colmare.

Il primo quarto si è chiuso con un parziale di 14-8 per Trapani, ma la musica è cambiata rapidamente. Nel secondo quarto, infatti, Palermo ha dato il via alla sua riscossa con un sorprendente parziale di 21-7, mettendo a segno canestri decisivi e segnando la strada della vittoria.

Nella ripresa, Trapani ha cercato di rientrare in partita, mostrando segnali di miglioramento con un terzo quarto più combattuto, chiuso sul punteggio di 29-19 per gli avversari. Tuttavia, il tentativo di recupero non è stato sufficiente ad invertire il trend del match. Anche l’ultimo quarto ha visto una leggera reazione della squadra di casa, ma lo score finale di 21-20 non è bastato a modificare il risultato globale.

I singoli contributi da parte di alcuni giocatori sono stati comunque apprezzabili: Oddo e Taranto hanno messo a segno 13 punti ciascuno, seguiti da Di Stefano con 10 e Castiglione con 8. Un segnale di speranza per il futuro, nonostante la pesante sconfitta.

La squadra, guidata dall’allenatore Pietro Cusenza e dal direttore tecnico Giuseppa Tiziana Vinci, avrà sicuramente occasioni di riscatto nelle prossime partite. La sconfitta di ieri può rappresentare un’importante lezione per i giovani Shark, che dovranno imparare dai propri errori e crescere affrontando con determinazione le prossime sfide.

La speranza è che il Trapani Shark possa utilizzare questa esperienza come trampolino di lancio per una ripresa della stagione, puntando a fare meglio in un campionato che riserva ancora molte sorprese.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Trapani sui social