Emmanuele Salines approda al Trapani Calcio | Scopri perché questa scelta potrebbe rivoluzionare la squadra!

Benvenuto Emmanuele Salines! 🎉 Il difensore classe 2000 arriva al FC Trapani 1905 e si presenta con grande determinazione. Forza granata! 💪⚽️

A cura di Redazione
09 luglio 2025 16:16
Emmanuele Salines approda al Trapani Calcio | Scopri perché questa scelta potrebbe rivoluzionare la squadra! -
Condividi

Emmanuele Salines Approda al Trapani: Un Nuovo Inizio in Granata

La FC Trapani 1905 ha ufficializzato l’arrivo di Emmanuele Salines, giovane difensore classe 2000, che vestirà la maglia granata per la stagione in corso. Il giocatore arriva a Trapani da svincolato, dopo due stagioni trascorse tra le fila del Foggia, dove ha totalizzato 70 presenze, segnando 8 reti e fornendo 3 assist.

Salines ha già esperienza nelle serie inferiori, avendo iniziato la sua carriera professionistica con la squadra rossonera. Già nella stagione 2019/2020, ha disputato un campionato di Serie D. Dopo un breve passaggio all’Ostiamare, nel 2021/2022 è tornato tra i professionisti, indossando la maglia della Feralpisalò, con cui ha collezionato 45 presenze tra campionato, playoff e Supercoppa di Serie C.

In occasione della sua presentazione, Salines ha espresso la sua soddisfazione per l’arrivo a Trapani: «Sono felice di venire a Trapani perché me ne hanno parlato tutti benissimo. So che è una piazza molto calorosa, come piace a me». Il giovane difensore ha poi sottolineato il supporto ricevuto da parte della dirigenza: «Il presidente, il direttore ed il mister mi hanno voluto fortemente e spero di non deluderli».

In merito al suo ruolo in squadra, Salines ha affermato di essere a completa disposizione dell’allenatore, mostrando la sua versatilità: «Sono un giocatore a cui piace giocare in difesa, ma non mi faccio problemi a giocare anche in posizioni più avanzate».

Con l’arrivo di Emmanuele Salines, il Trapani si prepara ad affrontare le sfide della nuova stagione con un rinforzo che promette di lasciare il segno. Benvenuto in granata, Emmanuele!

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Trapani sui social